SOLITARIOVERDE.COM
Regole
Chiudi

CARPET SOLITARIO

Carpet Solitario utilizza un mazzo di 52 carte. 20 carte sono disposte a faccia in su in quattro file, cinque carte in ogni fila formano un "tappeto". Gli assi sono disposti sul "tappeto" appena escono dal mazzo, formando la fila principale. I semi corrispondenti vengono raccolti in sequenza crescente sugli assi.

CARPET SOLITARIO Regole

Tutte le carte tappeto sono giocabili. In altre parole, possono essere spostati nella riga principale quando sono adatti. Se il "tappeto" contiene due e le successive carte dei semi degli assi che sono già fuori dal mazzo e si trovano nella riga principale, vengono spostati sugli assi. I loro posti nel "tappeto" sono pieni di carte del mazzo. Le carte adatte vengono messe nei posti principali e le altre carte sono in una pila per quel momento. La prima carta della pila, come sempre, è una carta da gioco e può essere spostata sulla riga principale o sul "tappeto" in qualsiasi momento.

Le carte del mazzo possono essere distribuite dopo aver spostato tutte le carte adatte nella riga principale e riempito gli spazi vuoti nel "tappeto".

Quando riempi gli spazi liberi nel "tappeto", prendi una carta da una pila, ma non la carta successiva dal mazzo. Non dovresti affrettarti a riempire i posti vuoti nel "tappeto" con le carte a caso. Prova a usare solo quelle carte che possono essere spostate nella riga principale.

Il gioco si gioca in un round. Se sono rimaste carte smontate dopo che l'intero mazzo è stato disposto, non possono essere distribuite di nuovo. Quindi il gioco è finito. Il solitario viene risolto abbastanza spesso.