SOLITARIOVERDE.COM
Regole
Chiudi

DOPPIO FREECELL SOLITARIO

Nel gioco vengono utilizzati due mazzi completi di 52 carte - 104 carte in totale. Tutte le carte del mazzo sono disposte in 10 colonne verticali. La riga principale, le cui carte iniziali sono gli assi, si trova a destra sopra queste righe. Sotto la riga principale, c'è spazio per otto carte del cosiddetto "stock temporaneo".

L'obiettivo del gioco è liberare otto assi durante il gioco e raccogliere i semi corrispondenti in sequenza crescente su di essi.

DOPPIO FREECELL SOLITARIO Regole

Le carte del gioco sono le carte della colonna in basso a faccia in su e le carte "stock temporaneo". Se tra le carte da gioco del layout iniziale del solitario ci sono degli assi e le carte successive, vengono spostate nella riga principale. Dopodiché, puoi iniziare a spostare le carte da una colonna all'altra per liberare altri assi e carte adatte per spostarti nella riga principale.

Puoi spostare solo una carta alla volta in ordine decrescente e con colori alternati. Se tra le carte da gioco delle colonne ci sono carte che interferiscono con l'ulteriore risoluzione tra le carte da gioco delle colonne, possono essere portate nel "mazzo temporaneo". La "riserva temporanea" non può contenere più di otto carte alla volta, una per ogni luogo. Le carte della "riserva temporanea" possono essere spostate in una delle colonne o nella riga principale quando sono valide.

Qualsiasi carta può essere spostata in una colonna completamente vuota, sia dalle altre colonne che dalla "riserva temporanea". Il solitario si gioca in un round.