Solitario Freecell è una combinazione di solitari "Eight Off Solitario" e "Forty Thieves". Lo sviluppatore è Paul Allfill, che basandosi su di loro ha inventato la sua versione del gioco. Successivamente, lo ha implementato nel linguaggio di programmazione TUTOR.
Per capire come si gioca, devi prima di tutto conoscere alcuni dettagli. Vediamoli in modo più preciso.
In alto a sinistra del campo di gioco ci sono basi ausiliarie di riserva, che vengono utilizzate per spostare una carta in un luogo per trattenere temporaneamente la carta e attendere un layout adatto per il loro ulteriore utilizzo nel layout. È possibile spostare una carta di qualsiasi valore e seme su una base ausiliaria vuota.
A destra del titolo sul campo di gioco ci sono le basi del gioco, sulle quali, in base allo scopo del gioco, è necessario spostare le carte dello stesso seme in ordine crescente del loro valore (1 - un asso, 2 - un due, 3 - un tre, ... e il più in alto - un re).
Gli abiti sono standard:
Ci sono otto pile di giochi sotto le fondamenta. In ciascuna di esse le carte sono scoperte. Puoi mettere una carta del seme opposto e un rango inferiore in cima alla pila di carte. Ad esempio, puoi mettere un 4 di fiori o di picche su un 5 di cuori. Qualsiasi carta può essere messa in una pila vuota. È possibile prendere solo una carta in cima a qualsiasi pila.
Sul nostro sito web puoi giocare a Freecell Solitario online gratuitamente e senza registrazione.